Il property finder

  • Origini

    Il Property Finder e il suo servizio di Property Finding nasce negli USA negli anni novanta come buyer brokerage o exclusive buyer agent. Successivamente si diffonde in Canada, Australia, Gran Bretagna, Francia e nel resto d’ Europa. È una figura presente nella maggior parte dei paesi del mondo. Negli USA, venti anni dopo la sua nascita, il Property Finder viene coinvolto in più del 50% delle compravendite immobiliari.
  • Significato

    Property Finder, Property Hunter, Home Hunter, House Hunter, Flat Hunter, Home Seeker, ecc. sono forme anglofone traducibili in procacciatore immobiliare, cacciatore di case, cacciatore di immobili, personal shopper immobiliare, agente del compratore, consulente dell’acquirente, ecc. Attualmente si stanno diffondendo anche parole come cercocasa e trovacasa per individuare il servizio di property finding.
  • Chi è?

    Il Property Finder è una figura professionale specializzata nella ricerca di immobili, per conto dei propri clienti, all'interno del mercato immobiliare locale.
    E' un professionista che lavora esclusivamente per una persona che cerca un immobile da acquistare e che coordina tutte le fasi della transazione immobiliare: ricerca, valutazione del bene, chiusura del contratto definitivo.
    È un professionista regolarmente abilitato secondo la legge 39/89, iscritto alla camera di commercio di pertinenza come agente immobiliare e mandatario a titolo oneroso.
    Il Property Finder non è un "tuttologo" e per offrire un servizio al cliente efficace ed efficiente, collabora con altri professionisti del settore: architetti, geometri, commercialisti, agenti immobiliari, notai.

  • Cosa fa?

    Aiuta le persone a trovare l’immobile giusto all’interno di un mercato immobiliare caratterizzato da un eccesso di offerta, da svariati canali pubblicitari, da pratiche fortemente burocraticizzate e da interlocutori non sempre professionali e autorizzati.
    Fornisce un servizio di consulenza nella fase di ricerca e trattativa, agisce solo ed esclusivamente nell’interesse del suo cliente: l'ACQUIRENTE.

  • Perchè?

    Per offrire una gamma di servizi personalizzati alla parte acquirente, facendosi promotore di un mercato immobiliare nuovo improntato sulla leale ed equa collaborazione tra agenti immobiliare, sulla condivisione totale di immobili e clienti, sulla specializzazione dei servizi immobiliari.

  • Vantaggi

    I vantaggi nell’affidarsi a un property finder per la ricerca di un immobile da acquistare sono principalmente tre: avere un consulente che lavora esclusivamente per te e cura solo i tuoi interessi; risparmiare tempo e denaro nella fase di ricerca e di acquisto; trovare l’immobile giusto per te.

  • In Italia e Trieste

    Anche se nel 2016 in Italia le agenzie di property finding sono pochissime, nell’immediato futuro si assisterà ad aumento significativo di agenti immobiliari specializzati nel property finding.

    Property Finders Trieste è la prima agenzia specializzata nel propert finding a Trieste ad avere aperto un ufficio su strada, il nostro auspicio è di essere presto in buona compagnia.

Quando occorre rivolgersi al Property Finder Trieste?

  • Property Finder Trieste è in grado di trovarti l’immobile, nel breve termine dall’incarico, ampliando notevolmente la ricerca e la selezione degli immobili presenti sul mercato.
    Velocizza i passaggi di compravendita per non farti sfuggire nessuna occasione. Troverai in tempo la casa che cerchi.

  • Property Finder Trieste ti guida alla scoperta della città, analizza per te pregi e difetti di ogni zona, di ogni singola strada. Metteremo a tua disposizione tutte le informazioni necessarie per operare autonomamente la scelta giusta.

  • Property Finder Trieste ti guida nell'acquisto di un immobile che sia velocemente rivendibile, che maturi una rendita adeguata da giustificarne l’acquisto.

  • Property Finder Trieste ti assiste nella fase di ricerca e nell’acquisto tramite questi canali, indirizzandoti verso un acquisto vantaggioso e sicuro.

  • Property Finder Trieste cerca al posto tuo, gestisce al meglio l’agenda degli appuntamenti, richiedendo la tua attenzione e presenza solo quando è necessario per operare la scelta giusta. Ti permette di impiegare il tuo tempo per fare altro.

  • Property Finder Trieste libera le persone anziane e i suoi parenti dall’affanno di dover cercar casa, diventando un punto di riferimento su cui riporre la propria fiducia.